Da oggi è attivo il portale per i servizi on-line dedicato alla consultazione delle banche dati anagrafiche, tributarie e cimiteriali

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su email

Condividi questa pagina via:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su google
Google+
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Da oggi è attivo, nella sua nuova versione, il portale per i servizi on-line dedicato alla consultazione delle banche dati anagrafiche, tributarie e cimiteriali.

Ogni cittadino iscritto all’anagrafe, potrà consultare i propri dati anagrafici personali e del proprio nucleo familiare, nonché accedere alla sezione per la stampa dei moduli di autocertificazioni precompilate.

I titolari di posizioni tributarie, relative a TARSU e IMU, potranno interrogare la propria situazione tributaria, accedendo al dettaglio dei versamenti fatti per la tipologia di tributo.

E’ disponibile, inoltre, l’interrogazione dei dati dei defunti, nell’anagrafe cimiteriale, a partire dall’anno 2005, con la possibilità di verificare l’ubicazione del defunto nel cimitero comunale.

Come previsto dalla nuova normativa, l’accesso ai servizi è possibile tramite il sistema SPID, la Carta Nazionale dei Servizi (Tessera Sanitaria) e la carta di Identità Elettronica, che consentiranno l’accesso immediato, senza dover richiedere, come in passato, una password al Comune.

Si ricorda che è disponibile inoltre, senza necessità di accesso, l’interrogazione storica dell’archivio degli atti amministrativi, dall’anno 2002 fino al 09/07/2019.

L’accesso è disponibile nella homepage del sito istituzionale al link: https://attionline.comune.santantioco.ca.it

Articoli recenti

Avviso visione elaborati prova scritta

Concorso pubblico per soli esami per l’assunzione di n. 1 unità di personale con profilo professionale di istruttore amministrativo, categoria C1, a tempo pieno e

Skip to content