Utenze domestiche, ecco il bando pubblico per accedere agli sconti sulla Tari: fino al 40% con ISEE sotto i 20 mila euro

Il Comune di Sant’Antioco tende la mano ai cittadini e delibera uno sconto alla bolletta Tari sia per le utenze non domestiche (che troveranno, tutte, un abbattimento del 20% direttamente in bolletta) sia per quelle domestiche, da un minimo del 20% (un componente) a un massimo del 40% (per nuclei familiari di 5 o più componenti). Per accedere alla riduzione, i cittadini titolari di utenze domestiche in possesso dei requisiti richieste dall’avviso pubblico, dovranno presentare un’istanza esclusivamente online     all’indirizzo: https://servizionline.comune.santantioco.su.it/sportelloweb/procedimenti/lista?filtro=

Le domande dovranno pervenire entro la data del 24 Maggio 2022.

L’agevolazione consiste in contributo economico a rimborso parziale delle spese sostenute per la tassa sui rifiuti relativa all’anno 2022 e riferita all’abitazione di residenza. Si può presentare solo una domanda per nucleo familiare e per poter accedere all’agevolazione bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti: essere residenti nel Comune di Sant’Antioco; attestazione ISEE Ordinario anno 2022 oppure ISEE corrente in corso di validità (anno 2022) del nucleo familiare inferiore o uguale a € 20.000,00; essere intestatari di utenza TARI relativa all’abitazione di residenza.

Ai beneficiari verrà riconosciuta una riduzione della quota variabile della Tariffa TARI pari al 20% per nuclei familiari di 1 componente; 25% per nuclei familiari di 2 componenti; 30% per nuclei familiari di 3 componenti; 35% per nuclei familiari di 4 componenti; 40% per nuclei familiari di 5 o più componenti.

Una volta scaduti i termini di presentazione delle domande, il Comune procederà alla verifica dei requisiti richiesti per l’accesso e provvederà a stilare un’unica graduatoria “Misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie BONUS TARI 2022” seguendo l’ordine di arrivo delle istanze al protocollo dell’Ente.

Le informazioni che riguardano il bando possono essere richieste contattando i numeri: 0781/8030290 – 0781/8030225 – 0781/8030233, o inviando apposita mail al fine di poter essere ricontattati a ufficio.tributi@comune.santantioco.su.it.

Si prega di prendere visione, attentamente, del bando pubblico.