Referendum popolari abrogativi ex art. 75 della costituzione ed elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale del 12 giugno 2022 – Avviso rilascio tessere elettorali

In vista dei referendum abrogativi e dell’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale, che si svolgeranno il 12 giugno p.v., si ricorda che l’esibizione della tessera elettorale presso la sezione elettorale di votazione e’ necessaria, unitamente ad un documento d’identificazione, per l’ammissione dell’elettore all’esercizio del diritto di voto.
In caso di smarrimento, furto, deterioramento o esaurimento degli spazi a disposizione, è possibile richiedere, in qualunque momento, il rilascio di una nuova tessera elettorale.
A tal proposito, si invitano TUTTI gli elettori a controllare la propria tessera elettorale per verificare la presenza di spazi disponibili per la certificazione dell’avvenuta partecipazione alla votazione (timbro di seggio).

In caso di esaurimento degli spazi, infatti, per poter esercitare il diritto di voto, è OBBLIGATORIO RICHIEDERE il rilascio di una nuova tessera elettorale al Comune.
Chi si recasse, anche in futuro, al seggio con una tessera “completa” non sarà ammesso al voto.
Per evitare eccessive attese e sovraffollamento nei giorni immediatamente antecedenti la consultazione o nel giorno stesso della consultazione, si invitano gli elettori a richiedere per tempo il rilascio di una nuova tessera elettorale.
E’ possibile ottenere il rinnovo, compilando il modulo allegato al presente avviso e presentandolo (o eventualmente inviandolo alla mail sottoindicata), unitamente a copia di un documento d’identità e tessera elettorale completata (che, visionata per verificare l’esaurimento degli spazi, verrà restituita all’interessato), all’ufficio centralino tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e il lunedì ed i mercoledì anche nelle ore pomeridiane dalle 15.30 alle 18.00.
Per informazioni telefoniche rivolgersi all’ufficio elettorale: 0781/8030266 mail:elettorale@comune.santantioco.su.it