“CineSulky – L’arena, il cinema, le stelle” – terza edizione

Il Comune di Sant’Antioco, in collaborazione con il circolo ARCI UCCA Il Calderone, è lieto di presentare la terza edizione di “CineSulky – L’arena, il cinema, le stelle”, rassegna cinematografica che si svolgerà presso l’Arena Fenicia di Sant’Antioco dal 27 luglio al 15 settembre per un totale di otto appuntamenti.

L’amore per il Cinema, la forza dei sentimenti, il confronto tra passato e presente, il conflitto sociale e l’ingiustizia, sono i principali temi sviluppati dal programma proposto, frutto di una selezione attenta e scrupolosa. La rassegna, anche quest’anno, coniuga la dimensione locale con quella globale, senza rinunciare all’equilibrio tra riflessione, confronto e svago. Il biglietto ha il costo di € 4,00. È prevista una riduzione a € 3,00 per giovani sino ai 21 anni d’età, nonché per tesserati ARCI e FICC.

I biglietti sono acquistabili in prevendita presso Welcome to Sant’Antioco – Centro Servizi per il Territorio, in via Roma 47 (aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 22:00) o in data proiezione dalle 20:00 nella biglietteria dell’Arena Fenicia, in via Carducci.

L’iniziativa fa parte della proposta estiva della rete di prodotto Visit Sant’Antioco, è finanziata dal Comune di Sant’Antioco, Assessorato alla Cultura, e gode della collaborazione del CSC Società Umanitaria Carbonia-Iglesias e di Welcome to Sant’Antioco-Centro Servizi per il Territorio.

«Nonostante il poco tempo a disposizione, siamo riusciti a garantire anche quest’anno il cineforum organizzato dall’associazione Il Calderone – commenta l’Assessore alla Cultura Luca Mereu – tra gli eventi di punta della stagione estiva antiochense: un appuntamento capace di affrontare svariate tematiche di attualità e di promuovere momenti di riflessione e svago in una cornice paesaggistica di pregio, incastonata nel nostro Parco Archeologico».