Cortovisioni, laboratorio di cinema, dal 26 al 28 agosto – aperte le iscrizioni

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su email

Condividi questa pagina via:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su google
Google+
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Come realizzare un cortometraggio?

Partecipa al laboratorio di cinema finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio, dalla sua idea iniziale alla post-produzione, tenuto da una vecchia conoscenza di Sant’Antioco, Ado Hasanovic, regista bosniaco di base a Roma, dal 2015 Direttore Artistico del festival “Passaggi d’Autore – Intrecci Mediterranei” di Sant’Antioco.

Il Laboratorio si svolgerà il 26, 27 e 28 agosto all’Archivio Storico di Sant’Antioco, la mattina dalle 9:30 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 15:30 alle 19:00.

Tutte le informazioni, comprese le modalità di iscrizione, le trovi a questo link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-cortovisioni-come-realizzare-un-cortometraggio-395860498407

Storia “Incorporare le memorie”

Questo film racconterà di un gruppo di ragazzi che partecipano al laboratorio cinematografico in cui avranno la sfida di narrare la storia e l’identità nel cinema, utilizzando la metodologia per incorporare le memorie offerta dalla Società Cooperativa Studio 87 – Impresa Sociale. I protagonisti del laboratorio saranno seguiti e intervistati dall’ inizio della scrittura e ricerca delle loro opere fino alle riprese e post-produzione. Diverse storie saranno incrociate e visualmente unite col fine di raccontare la memoria storica, la memoria dell’acqua, dell’isola e quella tipica del territorio di Sant’Antioco.

Info:

Allegati

Articoli recenti

Skip to content