Borsa di studio regionale e buono libri Proroga scadenza termini

03/11/2022 – Pubblicato avviso di proroga scadenza termini, consulta l’avviso allegato

______________________________________________________________________________________________________________

Il Comune di Sant’Antioco informa che, in ottemperanza alle disposizioni della Regione Sardegna, sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti:

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a.s. 2021/2022)

Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso beneficiari della Borsa di studio nazionale 2021/2022), il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

2. BUONO LIBRI (a. s. 2022/2023)

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 20.000,00.

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando fotocopia completa dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa;  fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità; solo per il Buono libri: documentazione comprovante la spesa (fatture).

La domanda può essere presentata a mano presso l’Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00, oppure tramite PEC all’indirizzo protocollo@comune.santantioco.legalmail.it ENTRO IL 4 NOVEMBRE 2022:

MODULISTICA E INFORMAZIONI

La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito del Comune: www.comune.santantioco.su.it e presso il centralino del Comune di Sant’Antioco.

Per informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione, lunedì pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00 – martedì e giovedì mattina dalle 11:00 alle 13:00. Telefono: 0781/8030215; Email: graziella.porcu@comune.santantioco.su.it