La palestra di via Bologna è pronta, ora la consegna ufficiale alla scuola

La palestra della scuola di via Bologna è pronta. Nei prossimi giorni la consegna ufficiale all’Istituto globale, a conclusione dei lavori di messa in sicurezza del percorso (circa 20 metri) di collegamento tra il plesso scolastico e la nuova palestra.

Questa mattina, infatti, si è svolto il sopralluogo congiunto tra la dirigenza scolastica dell’Istituto Globale Sant’Antioco-Calasetta, il responsabile della sicurezza e l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sant’Antioco, Luca Mereu.

«Abbiamo portato a conclusione l’impegno che ci eravamo assunti con la scuola e con la comunità – commenta l’Assessore Luca Mereu – dopo l’ingente investimento affrontato dall’Amministrazione, grazie al quale era stato possibile completare i lavori della palestra fino a qualche anno fa adibita a deposito comunale. Su richiesta dell’istituzione scolastica abbiamo provveduto a creare un camminamento facilmente percorribile, agevole, che consentirà alle scolaresche di utilizzare finalmente gli spazi della palestra, moderni e funzionali. Nei prossimi giorni verrà consegnata materialmente la struttura all’Istituto Globale e presto i nostri piccoli studenti potranno usufruirne. Così come le associazioni sportive che potranno riprendere le loro attività».