In estate la “caccia fotografica” – Lifethlon di AICS Ambiente, lunedì 12 dicembre la premiazione

In estate la “caccia fotografica” – Lifethlon di AICS Ambiente, lunedì 12 dicembre alle 17.00 la premiazione in aula consiliare

L’estate scorsa i giovani antiochensi (fino ai 14 anni) sono stati coinvolti in un progetto ideato e curato da Aics Ambiente, associazione coordinata da Andrea Nesi, che prevedeva una cosiddetta “caccia agli animali vivi”, ovvero scatti fotografici alla fauna antiochense, di qualsiasi genere.

Aics Ambiente riferisce che, a livello nazionale (essendo una manifestazione che si è svolta anche in altri Comuni d’Italia),  il maggior numero di foto pervenute si è registrato a Sant’Antioco. E adesso è il momento della premiazione che si svolgerà lunedì 12 dicembre, a partire dalle 17.00, nell’aula consiliare di piazzetta Efisio Piria. Parteciperanno il Sindaco Ignazio Locci, il Consigliere comunale con delega all’Ambiente Mario Esu e il coordinatore nazionale di AICS Ambiente Andrea Nesi.

La fotocaccia agli animali vivi spinge al miglioramento del rapporto con la Natura e i bambini, insieme agli animali, sono gli unici protagonisti di una storia positiva sotto ogni punto di vista. Si tratta di Empowergames, giochi educativi che sostengono la crescita interiore.