In estate la “caccia fotografica” – Lifethlon di AICS Ambiente, lunedì 12 dicembre la premiazione

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su email

Condividi questa pagina via:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su google
Google+
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

In estate la “caccia fotografica” – Lifethlon di AICS Ambiente, lunedì 12 dicembre alle 17.00 la premiazione in aula consiliare

L’estate scorsa i giovani antiochensi (fino ai 14 anni) sono stati coinvolti in un progetto ideato e curato da Aics Ambiente, associazione coordinata da Andrea Nesi, che prevedeva una cosiddetta “caccia agli animali vivi”, ovvero scatti fotografici alla fauna antiochense, di qualsiasi genere.

Aics Ambiente riferisce che, a livello nazionale (essendo una manifestazione che si è svolta anche in altri Comuni d’Italia),  il maggior numero di foto pervenute si è registrato a Sant’Antioco. E adesso è il momento della premiazione che si svolgerà lunedì 12 dicembre, a partire dalle 17.00, nell’aula consiliare di piazzetta Efisio Piria. Parteciperanno il Sindaco Ignazio Locci, il Consigliere comunale con delega all’Ambiente Mario Esu e il coordinatore nazionale di AICS Ambiente Andrea Nesi.

La fotocaccia agli animali vivi spinge al miglioramento del rapporto con la Natura e i bambini, insieme agli animali, sono gli unici protagonisti di una storia positiva sotto ogni punto di vista. Si tratta di Empowergames, giochi educativi che sostengono la crescita interiore.

Allegati

Articoli recenti

Skip to content