In biblioteca lo spettacolo tratto dall’opera di Gianni Rodari, “Tre bottoni e la casa con le ruote”

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su email

Condividi questa pagina via:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su google
Google+
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Anche quest’anno, nell’ambito della sesta edizione di “Tante storie da ascoltare insieme aspettando il Natale con il Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis (SBIS)”, si rinnova l’appuntamento dedicato alla promozione della lettura riservato ai bambini e ai loro accompagnatori.

A cura del Teatro Cada Die, lunedì 19 dicembre, alle 16.00, presso la sala convegni del Palazzo del Capitolo, andrà in scena lo spettacolo dal titolo “Tre bottoni e la casa con le ruote”, liberamente tratto dal racconto “La casa di Tre Bottoni” di Gianni Rodari.

Sinossi:

Tre Bottoni è un falegname costretto ad andare via dalla propria città, perché nessuno compra più i mobili che lui realizza con tanta cura; quindi con chiodi e martello si costruisce una piccola casa con le ruote, che può portare in giro per il mondo. Una casa su misura, senza eccessi, ma capace di accogliere le persone che chiedono aiuto e ospitalità. E’ una casa aperta a tutti, ma proprio a tutti, dai più bisognosi fino a sua maestà il Re, con il suo cavallo. Un lavoro rivolto ai più piccoli dedicato all’accoglienza. In un momento in cui si alzano barriere e ci si chiude dentro case fortezza, in cui si vive tranquilli ma soli, si racconta di un luogo capace di accogliere tutti, in cui ci si possa rannicchiare e sognare.

INFO E PRENOTAZIONI

Biblioteca comunale I Sufeti

078183132

biblioteca.santantioco@sbis.it

N.B. Ingresso libero con prenotazione

Allegati

Articoli recenti

Skip to content