Il Villaggio di Natale a Sant’Antioco, un altro fine settimana ricco di appuntamenti

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su email

Condividi questa pagina via:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su google
Google+
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Prende il via oggi, venerdì 16 dicembre, un altro ricco fine settimana di appuntamenti dedicati a grandi e piccini nell’ambito del folto programma messo in piedi da Amministrazione Comunale e uffici, con la collaborazione fattiva delle associazioni antiochensi, per allietare le festività natalizie. Se nelle mattine infrasettimanali Babbo Natale apre le porte della sua casa di Piazza Italia per accogliere le curiose scolaresche, nel week end ci si prepara a vivere momenti di puro intrattenimento, tra bolle giganti, parate musicali e concerti per famiglie.

Si parte questa sera, venerdì 16, alle 17.00, con Bimbi in festa e lo spettacolo delle bolle giganti. Domani, sabato 17, alle 17.00, ancora Bimbi in festa in compagnia delle principesse, e alle 19.30 spazio al Festival di Natale a cura della scuola Civica di Musica, con un concerto nella chiesa di Santa Maria Goretti eseguito dai docenti e dai migliori allievi. Sia oggi che domani la casa di Babbo Natale sarà aperta dalle 17.00 alle 20.00 mentre domenica si parte dalla mattina con Babbo Natale pronto ad accogliere bimbe e bimbi dalle 11.00 alle 12.30 per poi proseguire dalle 18.00 alle 20.00.

E ancora tanta musica per la giornata di domenica: la mattina, a partire dalle 10.45, la banda Giuseppe Verdi partirà da piazza Santa Maria Goretti per una parata per le strade del centro cittadino sulle note delle musiche tipicamente natalizie. Di sera, alle 17.00, un ulteriore incontro musicale, questa volta al Museo Archeologico Ferruccio Barreca, denominato “Insula Plumbea”: incantesimi d’arte a Sant’Antioco  – Arpège Concerto per arpa.

Domenica 18 dicembre spazio anche ai laboratori: “Una giornata con Babbo Natale” dalle 10.00 alle 11.30 in piazza Italia – prenotazioni 3939453667; e “Ikebana – composizione di fiori e piante” dalle 16.00 alle 18.00 in piazza Italia – prenotazioni 3404214682.

Infine, in questo fine settimana si segnalano ulteriori due appuntamenti in aula consiliare, a cura della Compagnia teatro Medico Ipnotico, entrambi spettacoli di burattini: sabato 17 dicembre, alle 16.00 con “Il cane infernale” e domenica 18 dicembre, alle 17.00, con “Topolino”.

Articoli recenti

Skip to content