Il Comune di Sant’Antioco ospita il fotografo Gianni Rizzotti per la presentazione del suo libro “Oru Nostru – la mia Sardegna”: appuntamento venerdì 30 dicembre, alle 18.30, presso la sala convegni del Palazzo del Capitolo. Al termine della presentazione l’autore firmerà le copie in vendita del libro.
Bellezza, orgoglio, passione, amicizia, istinto, isolamento, natura e autenticità. Tutto questo è l’anima sarda. Tutto questo è Oru Nostru, La mia Sardegna.
Oru Nostru è un progetto fotografico che racconta la Terra Sarda, la sua anima più vera e le sue eccellenze con la passione e l’orgoglio che da sempre la contraddistinguono. La Sardegna è prima di tutto territorio, persone, tradizione e cultura ed è proprio questo che Gianni Rizzotti riesce a trasmettere attraverso le sue immagini.
Il libro si compone di 199 immagini in cui il popolo sardo, la Sardegna stessa e la sua anima più autentica sono i veri protagonisti. Foto di Paolo Fresu, di Antonio Marras, di Chiara Vigo si alternano a volti centenari, ad artigiani della seta, del legno e del ricamo. All’interno ci sono scatti di Sa Carrela ‘e Nati a Santu Lussurgiu, della Sartiglia e delle manifestazioni a Ottana, Mamoiada, Sant’Antioco e non solo. Completano il progetto le immagini delle eccellenze sarde dell’enogastronomia.
Allegati
- Locandina Oru Nostru (4 MB)
- ORU NOSTRU La Mia Sardegna (148 kB)