VI Giornata delle Catacombe – Edizione d’Autunno, 7 ottobre a Sant’Antioco

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su email

Condividi questa pagina via:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su google
Google+
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Sabato 7 ottobre 2023,nell’ambito della VI Giornata delle Catacombe – Edizione d’Autunno, la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra ha previsto di aprire alle visite, gratuitamente e su prenotazione, la catacomba di Sant’Antioco nel paese omonimo.

L’evento, che coinvolge le catacombe di Roma e delle diverse Regioni d’Italia (Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Sicilia, Sardegna), come per l’edizione precedente, che si è svolta il 18 marzo scorso a Roma, avrà come tema “Percorsi di Pace”, con l’intenzione di valorizzare quei simboli e quelle immagini catacombali che ancora a distanza di secoli invitano a riflettere sul tema della pace, proprio in un momento storico così delicato, segnato dal conflitto bellico e dalla violenza.

La Catacomba di Sant’Antioco, sita in Piazza Parrocchia, 22 – S. Antioco (CI), sarà visitabile dalle ore: 9:30-12:30; 15:00-17:00.

La Giornata si chiuderà con una conferenza su “Antioco testimone della devozione cristiana con Saturnino ed Efisio nella Sardegna meridionale” a cura della Prof.ssa Rossana Martorelli, a Sant’Antioco, nel Palazzo del Capitolo, Sala conferenze, alle ore 17:30.

Prenotazioni:

basilicasantantioco@tiscali.it

Articoli recenti

Skip to content