Quali sono i rischi idrogeologici che interessano il territorio e quali le buone pratiche da adottare in caso di alluvione? Informare, offrire consapevolezza sui pericoli che possono creare le cosiddette “bombe d’acqua” e, più in generale, le piogge insistenti, è uno degli obiettivi che verrà perseguito nell’iniziativa “Io non rischio”, campagna informativa promossa dalla Protezione Civile nazionale, in programma domenica 15 ottobre in Piazza Italia a Sant’Antioco, dalle 8.30 alle 20.00, con la partecipazione attiva delle associazioni di protezione civile AssoSulcis di Sant’Antioco e di Calasetta.
Torna, dunque, dopo il successo dell’edizione 2022, un importante momento informativo che quest’anno vedrà anche l’inserimento delle istruzioni per la gestione di due calamità “apparentemente” distanti dal nostro territorio ma sulle quali è bene essere informati: il terremoto e il maremoto.
Per tutta la giornata di domenica, la protezione Civile sarà in piazza Italia con i propri mezzi e con il proprio personale, con l’intento di diffondere il più possibile le buone pratiche da adottare in caso di rischio.
Pertanto, vi invitiamo a partecipare attivamente e ringraziamo la protezione Civile locale per l’impegno profuso.