“Scuola genitori 2023”, progetto formativo per il benessere individuale e familiare

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su email

Condividi questa pagina via:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su google
Google+
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Prenderà il via l’8 novembre prossimo il progetto “Scuola e Genitori 2023”, finalizzato al benessere individuale e familiare e promosso dai servizi alle Politiche Sociali dei Comuni di Sant’Antioco e Calasetta nell’ambito del progetto Centro per la famiglia “Isola di Sant’Antioco”.

Il percorso, che si inserisce inoltre nella programmazione di Sant’Antioco Comune amico della Famiglia, sarà curatodalla Coop. Soc. Dimensione Umana e si divide in 7 moduli di 5 ore ciascuno (per maggiori dettagli sui contenuti dei singoli moduli si rimanda alla locandina): si terrà ogni mercoledì dalle 14.30 alle 19.30 da novembre a dicembre 2023 presso la sala ”I Sufeti” della biblioteca comunale di Sant’Antioco in piazza De Gasperi, con ingresso libero e gratuito. Per iscriversi o ricevere maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria al numero 393.945.3667.

Il percorso nasce per supportare i genitori offrendo nuovi spunti di riflessione sulla genitorialità intesa come il risultato di un percorso personale e familiare in cui è possibile creare e modellare un nuovo approccio educativo basato sul rispetto dei bisogni del singolo e del gruppo, caratteristici di ciascun sistema.

Destinatari diretti sono i genitori interessati ad approfondire le tematiche trattate. Al riguardo, si precisa che il percorso non è diretto a famiglie problematiche: chiunque abbia il desiderio di migliorare la relazione con i propri figli o stia progettando di diventare genitore, infatti, può partecipare attivamente. I destinatari indirettisono invece i familiari e tutta la rete sociale che implicitamente beneficerà dei risultati ottenuti durante il percorso formativo.

La formazione è affidata alla Dott.ssa Virginia Priolo, Psicologa clinica e del lavoro, Mediatrice Familiare, Psicoterapeuta in formazione, Consulente, Formatrice e  Autrice.

Articoli recenti

Informativa IMU 2023 – Scadenza saldo 2023

Si informa la cittadinanza che per l’anno 2023 il saldo dell’Imposta Municipale propria (IMU) deve essere versato, entro il 16 dicembre 2023. In allegato le

Skip to content