“Bandiera Azzurra 2023”, inaugurazione mercoledì 15 novembre

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su email

Condividi questa pagina via:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su google
Google+
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Il Comune di Sant’Antioco informa che mercoledì 15 novembre verrà inaugurata la “Bandiera Azzurra 2023”, ovvero il percorso di atletica leggera individuato nel Parco Giardino (apposita segnaletica spiega il tracciato e lo spirito del progetto), alla presenza del campione olimpico Maurizio Damilano. Il tracciato sarà intitolato agli atleti antiochensi Giovanni Lai e Peppino Nocco, vincitori di numerose competizioni a livello nazionale nelle specialità fondo e mezzo fondo.

Il programma prevede alle 9.30 un incontro dibattito presso l’aula consiliare con le classi quinte delle scuole superiori di Sant’Antioco, con ospite d’eccezione l’atleta Damilano. A seguire, alle 11.00, inaugurazione ufficiale del percorso Bandiera Azzurra 2023 intitolato ai due atleti di Sant’Antioco attivi tra gli anni Quaranta e Cinquanta.

Sant’Antioco era risultato nel maggio scorso tra i venti Comuni italiani che nel 2023 hanno ottenuto la “Bandiera Azzurra”, il prestigioso riconoscimento attribuito a quelle città del cammino e della corsa che hanno proposto la propria candidatura e fornito le garanzie di iniziative e percorsi sottoposti alla verifica degli esperti della Federazione Italiana di Atletica Leggera e di ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), a favore di migliori stili di vita con attività podistiche all’aperto a garanzia di benessere e salute dei loro cittadini.

Articoli recenti

Skip to content