Raccolta differenziata ed esposizione rifiuti, una disposizione del Sindaco con i nuovi orari

Con l’obiettivo di garantire maggiori pulizia e decoro, il Sindaco Ignazio Locci ha firmato una disposizione con la quale vengono disciplinati gli orari in cui è possibile esporre i rifiuti domestici all’esterno della propria abitazione, secondo il calendario del porta a porta.

Con decorrenza immediata, l’esposizione ed il ritiro dei contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti è disciplinata come segue:

• Dal 01 aprile al 30 settembre i contenitori dei rifiuti dovranno essere esposti all’esterno delle abitazioni e dei pubblici esercizi non prima delle ore 22.00 e non oltre le ore 06.00 e dovranno essere ritirati, non appena avvenuta la raccolta;
  • Dal 01 ottobre al 31 marzo i contenitori dei rifiuti dovranno essere esposti all’esterno delle abitazioni e dei pubblici esercizi non prima delle ore 20.00 e non oltre le ore 06.00 e dovranno essere ritirati, non appena avvenuta la raccolta.
  • In zona centro, quindi, nelle seguenti strade: Piazza Repubblica, Via Roma, Piazza Italia, via Perret, Corso V. Emanuele, piazza Umberto, Via R. Margherita, Piazza De Gasperi, piazza Ferralasco, il conferimento dei rifiuti è consentito esclusivamente dalle ore 06.00 alle ore 09.30 di ogni giorno esclusa la domenica.