Undicesimo “Memorial Silvio Olla”, oggi le finali della competizione sportiva e poi gran chiusura in Piazza Umberto con la “Festa della Musica” in compagnia della Fanfara dei Bersaglieri

Si conclude oggi, venerdì 21 giugno, l’undicesima edizione del Memorial Silvio Olla, il Maresciallo dell’Esercito di Sant’Antioco caduto a soli 32 anni a Nassiriya, il 12 novembre del 2003. La manifestazione sportiva è organizzata dal Comune di Sant’Antioco con la collaborazione della Asd Antiochense Calasetta e vede la partecipazione di tre compagini dell’Esercito Italiano (C.M. Esercito Sardegna, 151° Fanteria Sassari, 3° Reggimento Bersaglieri) e di una rappresentativa antiochense. Parallelamente, si tiene anche un mini torneo di giovani atleti delle squadre categoria “primi calci” e “pulcini” dell’Antiochense Calasetta e di Carloforte.

Dopo le semifinali di mercoledì scorso, precedute da un momento commemorativo presso il cimitero dinanzi alla tomba dell’eroe antiochense, oggi le finali al campo sportivo del lungomare, a partire dalle 17.00: prima la categoria “pulcini”, a seguire i “primi calci” e infine le finali per il terzo e quarto posto e per il primo e il secondo del Memorial di calcio a 11. Chiuderanno gli eventi allo stadio comunale le premiazioni e una breve esibizione della Fanfara dei Bersaglieri.

Ma il momento clou in compagnia della Fanfara del terzo Reggimento Bersaglieri sarà la sera: dalle 21.00 circa partirà dal Corso Vittorio Emanuele per arrivare in parata in Piazza Umberto, dove si terrà la “Festa della  Musica”. Un appuntamento di intrattenimento e spettacolo nella riqualificata piazza che apre una stagione di appuntamenti che si terrà questa estate nell’asse del centro cittadino.