Il Comune di Sant’Antioco informa che a partire da lunedì 10/11/2025, su tutto il territorio comunale di Sant’Antioco, saranno effettuate attività di rilievo delle abitazioni e di tutti i fabbricati presenti nel territorio comunale, al fine di un aggiornamento e revisione della toponomastica e della numerazione civica.
Si tratta di operazioni utili all’Amministrazione per la nuova toponomastica, per migliorare le banche dati a disposizione dell’ente, rendendo più efficiente la gestione della macchina pubblica.
Questo progetto permetterà:
- di riordinare la numerazione civica del Comune di Sant’Antioco,
- di individuare con esattezza Via e numero civico,
- ai mezzi di soccorso e di pubblica utilità (pronto soccorso, poste, corrieri ecc.) di raggiungere più velocemente e con precisione l’immobile ricercato.
Gli operatori dell’Azienda Nemea Sistemi srl, a cui è stato affidato l’incarico, lavoreranno con tablet e macchina fotografica e saranno dotati di cartellino di riconoscimento, rilasciato da Comune di Sant’Antioco.
Svolgeranno il proprio lavoro senza necessità di entrare nelle abitazioni ed il conseguente disagio arrecato alla popolazione sarà nullo.
Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi alla sede comunale o contattare i seguenti numeri:
- 0781/8030214 (Dott.ssa Margherita Fadda)
- 0781/8030244 (Dott.ssa Silvia Serra)
- 0781/8030245 (Laura MArongiu)