Commissioni Consiliari

La Commisione comunale istituisce nel suo ambito le Commissioni Consiliari permanenti per materia, o gruppi di materie affini o complementari, con compiti istruttori o di controllo.

Competenze

I componenti della Commissione, compresi i loro presidenti e i vice presidenti, sono nominati con provvedimento del presidente del Consiglio comunale. Le Commissioni svolgono una funzione consultiva e preparatoria degli atti di competenza del Consiglio nonché vigilanza sull'attività amministrativa del Comune ed hanno facoltà propositiva nei riguardi della Giunta.

Struttura

Tipo di organizzazione: commissione

Uffici di riferimento

Commissione Elettorale Comunale
La Commissione Elettorale Comunale gestisce liste elettorali, nomina scrutatori e verifica la regolarità delle elezioni a livello comunale.
Commissione formazione elenchi giudici popolari
La Commissione forma e aggiorna gli elenchi dei giudici popolari per le Corti d'Assise e d'Assise d'Appello, secondo la Legge 287/1951.
1^ Commissione Consiliare Permanente
Si occupa di amministrazione, personale, diritti, finanze, programmazione, patrimonio, regolamenti e Polizia Municipale.
2^ Commissione Consiliare Permanente
Si occupa di territorio, urbanistica, ambiente, settori produttivi, lavori pubblici e investimenti a livello comunale.
3^ Commissione Consiliare Permanente
Si occupa di servizi sociali, cultura, patrimonio storico-artistico, istruzione pubblica e attività sportive a livello comunale.

Personale

Giorgio Corsini

    Incarichi

    Consigliere

Sede principale

Casa Comunale

Piazzetta Italo Diana

{

Contatti

Data Ultimo Aggiornamento: 11/03/25 9.40