Includis 2024 pr fse+2021-2027. Priorità 3 inclusione e lotta alla povertà - obiettivo specifico h) eso 4.8. Settore di intervento 153, di cui all'avviso pubblico approvato con determinazione n. 8 del 08/10/2024.
ll Plus Arcipelago del Sulcis ha aderito al Progetto della Regione Sardegna denominato “Includis 2024”, per la realizzazione di un sistema diffuso e articolato di servizi per l'accompagnamento al lavoro di persone con disabilità, volto al recupero delle capacità di socializzazione e, più in generale, a un reinserimento sociale partecipato per contribuire all’incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro attraverso lo sviluppo di percorsi integrati e multidimensionali di inclusione attiva e di sostegno all’inserimento sociale e lavorativo.
Il progetto Includis 2024- “Rotte di Inclusione Arcipelago di Nuove Opportunità” è il frutto della co-progettazione con la Cooperativa Le Api e la Cooperativa Mille Piedi, soggetti del Terzo Settore.
L’adesione al Progetto permette di attivare, con le risorse stanziate, n. 20 Tirocini di inclusione sociale e lavorativa a favore dei soggetti portatori di disabilità.
Potranno presentare domanda i cittadini residenti nei Comuni di Calasetta, Carloforte e Sant'Antioco